OGNI QUANTO LAVARSI I CAPELLI?

OGNI QUANTO LAVARSI I CAPELLI?

In media, le persone si lavano i capelli due volte a settimana. Eppure, i nostri esperti Keune indicano che la migliore routine è diversa per ciascuno di noi. Questo perché dipende dal tipo di capelli e dal colore che hai.

QUALE ROUTINE SCEGLIERE

Lo shampoo ha principalmente lo scopo di detergere i capelli, mentre il balsamo li nutre. Quando è necessaria una spinta o una cura extra, è bene anche inserire una maschera adatta al tipo di capelli.
Ma vediamo insieme a seconda del tipo di capelli quali sono le principali raccomandazioni.

QUANTO SPESSO BISOGNA LAVARE I CAPELLI RICCI?

I capelli ricci richiedono attenzioni speciali, perché per mantenere i ricci sani e definiti bisogna evitare di disidratarli o lavarli con shampoo troppo aggressivi. Sarebbe meglio non lavare i capelli ricci più di 1-2 volte a settimana. Suggerimento: dopo uno shampoo delicato, lascia in posa un balsamo o una maschera per capelli ricci durante la notte e risciacquali al mattino. Usa un asciugamano in microfibra per eliminare l’acqua in eccesso prima di asciugarli ed evita di frizionare i capelli.

QUANTO SPESSO LAVARE I CAPELLI BIONDI FREDDI CON UNO SHAMPOO SILVER?

Per i biondi freddi o silver, lava i capelli circa una volta alla settimana con un normale shampoo condizionante (ad esempio Care Blonde Savior) e una volta con Care Silver Savior Shampoo. Se desideri un risultato di colore extra cool, puoi utilizzare i prodotti Silver Savior ad ogni lavaggio.

QUANTO SPESSO GLI UOMINI DOVREBBERO LAVARSI I CAPELLI?

Per gli uomini vale la stessa frequenza delle donne, in media quindi due volte a settimana. È inoltre consigliabile utilizzare sia shampoo sia balsamo ad ogni lavaggio. Per gli uomini sarebbe bene avere un’attenzione extra per la cute e utilizzare prodotti specifici per prevenire la caduta. Scopri la linea 1922 by J.M.Keune creata ad hoc per le esigenze dei capelli degli uomini

 

MI LAVO I CAPELLI OGNI GIORNO, COME FACCIO AD ALLUNGARE I TEMPI TRA UNO SHAMPOO E L’ALTRO?

In questo caso bisogna “allenare” la cute a non essere lavata tutti i giorni. I capelli grassi spesso sono causati dalla eccessiva produzione di sebo del cuoio capelluto che avviene a causa dell’uso di prodotti non adatti o ad una eccessiva detersione. Ci sono vari modi per allenare la cute a ripristinare un normale equilibrio idro-lipidico.

1. USA KEUNE CARE DRY SHAMPOO: posticipare lo shampoo di un giorno, usa il nostro Care Dry Shampoo a base di zeolite, assorbe gli olii in eccesso e dona un fresco volume senza lasciare residui

2. DIVERTITI CON DIVERSE ACCONCIATURE: ci sono diverse acconciature che semplicemente non funzionano se i capelli sono troppo puliti. Prova, ad esempio, a creare delle boxer braids, un messy bun o una glamour acconciatura sleek effetto bagnato con i nostri prodotti Style.

3. LAVA I CAPELLI CON ACQUA TIEPIDA: Cerca di evitare di lavare i capelli con acqua eccessivamente calda e prediligi acqua tiepida o fresca. Ciò riduce la stimolazione della produzione di sebo e la probabilità che i capelli diventino grassi.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre